top of page

Valuemate: 2 anni e mezzo di crescita, opportunità e riflessioni sul mercato del lavoro.

  • Immagine del redattore: Giuseppe Sabatino
    Giuseppe Sabatino
  • 23 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

In questi 2 anni e 6 mesi, Valuemate ha avuto l’opportunità di crescere e rafforzarsi come team e come realtà. Durante questo periodo, abbiamo pubblicato 𝟮𝟲 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 per diverse posizioni, ricevendo un totale di 𝟰𝟱𝟬 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲. È un dato che ci rende orgogliosi, ma che al contempo 𝗰𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗳𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝘀𝘂 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼.


𝗗𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗽𝗶ù 𝗱𝗮 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗶 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶:

-𝟰𝟱𝟬 𝗖𝗩 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝘂𝘁𝗶

-𝟴𝟬 𝗖𝗩 (𝗶𝗹 𝟭𝟴%) 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝗿𝗲𝗾𝘂𝗶𝘀𝗶𝘁𝗶 𝗺𝗶𝗻𝗶𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶

-𝟰𝟬 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘁𝗶, 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝘁𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗩 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝘂𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝟵%


𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶:

𝗟𝗮 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮 del nostro processo di selezione. Essere riusciti a identificare 40 candidati che si sono dimostrati in linea con le nostre esigenze è un risultato che premia il nostro impegno nell'essere chiari e trasparenti nella comunicazione e nella selezione dei candidati.


𝗨𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗳𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 sul mismatch tra competenze e opportunità. Il fatto che solo il 𝟭𝟴% 𝗱𝗲𝗶 𝗖𝗩 ricevuti rispondesse ai requisiti minimi degli annunci fa emergere una problematica diffusa: troppo spesso si inviano 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘃𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗼.


𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗰𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮?

La qualità conta più della quantità. In un mondo dove la possibilità di candidarsi a un’offerta di lavoro è sempre più accessibile grazie alle piattaforme digitali, diventa cruciale per i candidati investire tempo per analizzare attentamente gli annunci e personalizzare la candidatura.


𝗡𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗖𝗩, 𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗺𝗶𝗿𝗮𝘁𝗮.

 
 
bottom of page